INCONTRI IN NATURA

Questa sezione è nata grazie al prezioso contributo di fotografi naturalisti professionisti e amatori che hanno messo a disposizione della Delegazione alcuni loro scatti del fantastico mondo naturale in cui viviamo, opere che rendono tangibile l’incredibile ricchezza e diversità della vita sulla Terra.

La fotografia naturalistica è un’affascinante forma d’arte in grado di catturare la bellezza e la maestosità della natura e immortalare momenti unici di animali selvatici nei loro habitat. Un’attività che richiede pazienza, sensibilità, profonda conoscenza e connessione con l’ambiente naturale e che porta a realizzare immagini degli animali selvatici, documentandone i comportamenti, senza arrecare loro disturbo.

Tale documentazione svolge un ruolo importante nella conservazione della natura e della fauna selvatica, e può essere utilizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della protezione delle specie minacciate e dell’ecosistema in generale.

Non potendo elencare tutti coloro che hanno contribuito a questa raccolta, rivolgiamo a ognuno un grande grazie per l’importante contributo.